Chi siamo

Reagire ai problemi concreti e programmare e gestire le sfide e le opportunità presenti. Creare reali opportunità di sviluppo per il Meridione d’Italia attraverso una Scuola di Europrogettazione. Il sogno parte da Salerno grazie all’impegno di Vito Bisogno, Vito Avallone, Luigi Bisogno e Daniele Cuomo, ragazzi salernitani, impegnati nel lavoro e nel sociale, che hanno avviato un progetto per creare una rete di professionisti dell’Europrogettazione che progettino sui e per i territori ed evitino la restituzione dei fondi europei non utilizzati in modo da offrire alle comunità, partendo dalla provincia di Salerno, l’occasione di creare sviluppo, lavoro e crescita. 

La Scuola di Europrogettazione è stata presentata ufficialmente il 7 dicembre 2019 e il 12 dicembre successivo era già presente al Parlamento Europeo a Bruxelles, mentre il 29 gennaio 2020 è stata presentata alla Camera dei Deputati.

ll nostro obiettivo è quello di creare una rete di professionisti del settore dell’europrogettazione e soprattutto aumentare la consapevolezza nelle nostre comunità che in futuro non possiamo più permetterci di non cogliere queste occasioni che vengono dall'Europa. Sarà una sfida difficile ma ce la metteremo tutta.

Cerca...